
DICONO DI NOI
Giuseppe Crapanzano
Commento del direttore artistico di Favara
"...ha incantato la prima, la seconda, la terza, stasera, incanterà domani, dopodomani fra 10 giorni fra un anno fra 20 anni...
...incanterà tutte le volte che andrà in scena...
UN CAPOLAVORO È PER SEMPRE!
NON MI STANCHERÒ MAI DI COMPLIMENTARMI!
PS: NON MI RINGRAZIATE PER QUELLO CHE, (DOVEROSAMENTE) HO SCRITTO, SONO IO A RINGRAZIARE VOI PER L'EMOZIONANTE, INDIMENTICABILE E STRAORDINARIO MOMENTO CHE CI AVETE REGALATO...
T.S.N nel ❤
buonasera! Sono arrivato a Roma questa mattina e già sono a lavoro! Volevo ringraziarvi per avermi fatto assistere alle prove. Non ho dubbio alcuno che ne uscirà un capolavoro. Come non ho dubbio alcuno che prima o poi si spiccherà il volo. Ricorda, il Teatro non si accontenta mai, così come i suoi figli. Francesco: sei sempre più una garanzia di qualità, e il Teatro ha bisogno di qualità ... specialmente oggi.
Fiorella Falci
Un lavoro eccellente, di grande livello artistico, con musiche straordinarie e coreografie che hanno ricamato la scena tenendo insieme la narrazione e il back-stage della vita di Pirandello con una bella invenzione registica. Attori tutti di grande professionalità, tutti perfettamente in parte, (Giuseppe nel ruolo di se stesso...), voci meravigliose di Ilenia e Ivano,Paola luce gentile come una farfalla sulla scena, ma se mi posso permettere, Giovanni: un grande artista! Grazie!
Angelo La Rosa San Cataldo
Non posso che essere felice per il vostro successo. Rimango del parere che nel teatro la costanza, l'impegno e soprattutto la passione prima o poi pagano. Oggi avete raccolto i frutti del vostro sacrificio. Bravi tutti e sono certo che questo nuovo lavoro vi riempirà di tante soddisfazioni. Il salto di qualità è stato fatto, adesso bisogna mantenerlo e non mancherà a voi riuscire nell'intento.
Diceva il grande Eduardo che "Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell'uomo di dare un senso alla vita" e oggi, credetemi, più che mai ne abbiamo proprio bisogno. Giuseppe, Giovanni e pensare che abbiamo cominciato insieme per divertirci in quel piccolo palcoscenico della Chiesa San Giuseppe.
Ad maiora semper.
Lisa Faraci CL
Siete stati straordinari. Uno spettacolo degno dei più grandi teatri italiani. E vi fa onore portare la buona cultura nissena in giro per l'Italia 🥰
Giacomo D'Agostini
Francesco, uno dei tuoi primi lavori alla regia lontano da temi sacri. Avevi già nei tuoi lavori precedenti mostrato maestria e bravura, crescendo sempre più e specializzandoti passo passo. Già in Eccomi c'erano state delle trovate che avevo reputato, seppur ignorante in materia, geniali. Ne La Giara trovo tanta maturità e coraggio nel cercare di superare il passato. La scelta di unire una delle novelle più giocose di Pirandello con la parte della sua vita è stata geniale... Una piccola perla che ha reso un qualcosa di conosciuto semplicemente raro... Musiche ovviamente fantasticamente Corradesche... Devo riascoltare per apprezzarle ancora di più. Lavoro sui testi eccelso. Aspetto il tuo prossimo lavoro con ansia e piacere... Ci sarò
Elsa Casa' Favara
Ma quanto siete stati bravi. ...uno spettacolo meraviglioso, unico ..curato sotto ogni aspetto... coinvolgente divertente emozionante..che rende omaggio ad uno dei più importanti scrittori italiani ..una giara insolita ...piena . Anzi stracolma di sorprese . Felice di avere assistito alla prima assoluta.....spettacolo assolutamente da vedere...complimenti complimenti complimenti a tutti voi
Francesca da Barcellona
Avete fatto commuovere mio padre... questo è il complimento più grande di tutti. Avete superato tutte le mie aspettative che erano parecchio alte.
Fabio De Pace
"La Giara Il Musical, 17 gennaio Cinema Teatro Impero Trani - Compagnia Teatro Stabile Nisseno di Caltanissetta. La magia del teatro, armonia dello spettacolo. Pirandello rivive con la sua profondità e ricchezza di contenuti in una rappresentazione dove musicalità, coreografia, movimento, poesia, accompagnano lo spettatore in un viaggio emozionale ed intellettuale, in cui tematiche legate anche al verismo (la robba), narrate con il supporto del coro (ricordo della commedia greca), regalano un godimento multisensoriale di colori, battute, danze, quasi un viaggio nelle atmosfere siciliane, il tutto innalzando i livelli di percezione e attenzione. Un Grazie agli organizzatori per la serata di alto livello".
Francesco da Trani
Io ho apprezzato molto. La regia e il testo sono stati di una meraviglia. Intreccio della storia che si incastonava nella vita di Pirandello.😍È una diavoleria! Coreografie 🔝. Disegno luci 🔝. I microfoni di ciliento questa volta🔝😅.
La contaminazione di generi musicali all'interno di un contesto assai differente.
Sarebbe stato troppo scontato avere canti e balli alla "ciuri ciuri".
E gli attori? Non ce n'è stava uno che mi dava di recita da parrocchia. Braviii. Ieri mi sono sentito fiero di far parte della famiglia dei Teatranti perchè vedevo il pubblico riconoscente uscire contento dal teatro.
Lella da Trani
Spettacolo geniale! La vita e l 'ideologia di Pirandello come cornice all 'interno della quale rappresentare la novella è un 'idea veramente grande! Un grande plauso al regista e a tutti gli artisti....chapeau!!
Giovanni Calabrese
uno spettacolo al di sopra di ogni aspettativa. grandissima qualità e professionalità di tutto il cast. ad iniziare dai tecnici professionisti impeccabili. una regia perfetta. i testi e le musiche perfette. che dire ancora? bravissimi. spero di rivederlo.
Prof.Ausilia
bellissima rappresentazione, soprattutto accattivante per i ragazzi.
Rita da Chiaramonte
Bravissimi , uno spettacolo al top👍🏻, amo il musical, la musica coinvolgente gli attori bravissimi una mimica speciale , règia , tecnici , attori sceneggiatori bravissimi. 👏
Elsa Casa' Favara
Bravissima...andate a vedere questo spettacolo ...è qualcosa di particolarmente sublime...divertente ... incalzante.. ritmato....mai noioso....uno spettacolo originalissimo....
Veramente tutti bravi. Un elogio particolare va a chi ha sapientemente intrecciato i tratti salienti della vita privata di Pirandello con i contenuti della famosa commedia. 👏👏👏. Belle le immagini sullo schermo disegnate sulla sabbia e i fogli scritti a mano con pennino e calamaio, segni del tempo passato. Ancora bravi, bravi, bravi.
Grazia Lauria Chiaramonte Gulfi
Bravissimi , uno spettacolo al top👍🏻, amo il musical, la musica coinvolgente gli attori bravissimi una mimica speciale , règia , tecnici , attori sceneggiatori bravissimi. 👏
Uno spettacolo che è andato al di sopra di ogni aspettativa. Altissima qualità e professionalità di tutto il cast ad iniziare dai tecnici professionalmente impeccabili. Una regia perfetta. I testi e le musiche perfette.Che dire ancora? Bravissimi.
LA GENIALITA', L'ORIGINALITA', L'ARTE DEL POPOLO SICILIANO IN UNO DEI CAPOLAVORI PIRANDELLIANI RIVISITATI IN MUSICAL: UNA SCOMMESSA VINTA!
Lella Mastrapasqua Trani
grazie x il meraviglioso regalo, ci avete regalato emozioni spettacolari facendoci sentire in Sicilia. Spettacolo ammirevole in tutti i suoi contenuti :*
Rossella
mi ha commosso e incantato. tante emozioni concentrate in un'ora e mezza. artisti bravissimi, musiche superbe. complimenti.
Francesca Cutroni Barcellona
Pirandello sarà felice! Complimenti! 👏
Associazione Teatro Arte e Cultura "S.Cattafi " di Barcellona Pozzo di Gotto
Un altro spettacolo entusiasmante al Teatro Vittorio Currò 🎭
I nostri amici del TEATRO STABILE NISSENO continuano a stupirci e sorprenderci. E stavolta hanno superato tutte le nostre aspettative che comunque erano già alte.
Un #Musical pieno di ritmo, musiche azzeccate, e un grandissimo e bellissimo omaggio al grande #Pirandello.
Complimenti a tutto il cast 👏
Grazie per la vostra presenza anche quest'anno nella nostra stagione teatrale! ❤
Concetta Adamo Pietraperzia
Siete stati tutti veramente bravi, nessuno escluso. I fratelli Speciale semplicemente impeccabili. Grazie per la bellissima serata e in bocca al lupo per la vostra tournée.
Mariolina Romeo Catanzaro
Spettacolo meraviglioso, complimenti al regista e a tutti voi, fantastici come sempre e anche di più , alla prossima🤗🤗🤗
"Porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet."
Francesco Passafaro direttore artistico Teatro Comunale Catanzaro
Rinnovo i complimenti per uno spettacolo fantastico, che porta in Italia tutti i valori di una Sicilia meravigliosa. Siete stati magnifici. Alla prossima!
Elio da Caltanissetta
Complimenti per il meraviglioso lavoro.Un musical splendido da vedere e rivedere. Io ero a teatro il giorno della vostra prima e sarò sempre con voi. Un carissimo abbraccio.
Mariolina Popolizio
Appena terminato uno spettacolo di qualità e di autentica bellezza. Il talento, l'arte, la passione e molto altro hanno dato grande lustro a questa edizione della Bombetta d'oro. Bravo Silvano Picerno ad osare con un musical in una rassegna arrivata alla diciassettesima edizione ma che stasera sapeva di fresco e nuovo.
Bravi bravi bravi
Maria Notaro
meraviglioso davvero. Eravamo tutti in piedi in un applauso che non voleva finire.
Filomena Gentile Cirò Marina
Non poteva essere diversamente. È uno spettavolo Speciale!
Lilla Alba Favara